Marchi

  • Alkemilla

    Alkemilla

    Alkemilla Eco Bio Cosmetic è un’azienda Italiana impegnata nella produzione di cosmetici biologici con l'obiettivo di offrire un prodotto sicuro e garantito, rispettoso dell’ambiente e degli animali, unendo nelle sue formulazioni le più innovative tecnologie cosmetiche alla preziosa saggezza della natura.

    I cosmetici Alkemilla vantano certificazioni AIAB, LAV, QUALITA' VEGANA oltre ad essere testati su Nickel, Cromo e Cobalto con una presenza di metalli pesanti pari allo 0,0001%.

  • Bio Snail
  • Biofficina Toscana

    Biofficina Toscana

    Biofficina Toscana è una linea di cosmetici ecobiologici certificati in cui si sposano innovazione ed artigianalità, scientificità e naturalità. La continua ricerca rappresenta il valore fondante dell'azienda, insieme al perseguimento del km 0 per la valorizzazione del territorio con l’utilizzo di pregiate materie prime toscane, nell’ottica di realizzare un progetto compatibile con l’ambiente in ogni suo processo. E' un’officina di idee e formulazioni di prodotti biologici, innovativi, legati alla Toscana.

  • Cose della Natura

    Cose della Natura

    "Cose della Natura è una realtà artigianale italiana che nasce dall’amore per il mare, la natura e la bellezza del benessere. „ Prodotti innovativi per la cura di viso, corpo e capelli attraverso la lavorazione di Spugne di Mare, originarie del Mar Mediterraneo e Adriatico.

  • Faber - Organic Cosmeceuticals
  • La Saponaria

    La Saponaria

    I racconti della nonna, la passione per le cose buone e genuine sono solo alcuni degli ingredienti che hanno portato alla nascita de LaSaponaria.

    Mossi i primi passi all’interno del Gruppo di Acquisto Solidale di Pesaro producendo sapone naturale e poi non si sono più fermati: creme, shampoo, bagno doccia, oli da massaggio, tutti prodotti artigianalmente, a base di olio extravergine di oliva, ingredienti biologici ed equosolidali.

    Dietro ad ogni ricetta c’è la tradizione dell’autoproduzione, la collaborazione con piccoli coltivatori locali e una ricerca continua di ingredienti e formule a basso impatto ambientale, delicate ed efficaci sulla nostra pelle.

  • Madara

    Madara

    La patria di MÁDARA è la Lettonia, un paese dove esiste un legame profondo con la natura fin dalla nascita. Antichi saperi sull’uso delle piante locali in medicina, sulla bellezza e sulle tradizioni di famiglia si tramandano di generazione in generazione. MÁDARA si avvale di un team di specialisti professionisti in tutti gli ambiti conoscitivi, in grado di coniugare questa antica conoscenza con le competenze, le informazioni e le tecnologie dell’epoca moderna. Ecco perché MÁDARA Cosmetics è in grado di creare prodotti che non hanno eguali!

  • MaterNatura

    MaterNatura

    MaterNatura è un'azienda familiare italiana, frutto dell'esperienza ventennale nel settore cosmetico e della passione per l'ambiente. Nasce per offrire prodotti cosmetici floreali in armonia con la natura.

    Maternatura fornisce esclusivamente prodotti naturali di composizione vegetale, sani ed eco-biologicamente certificati
    I cosmetici sono prodotti in Italia con una grande cura e rispetto per Madre Natura e l’ambiente, privilegiando l’uso di piante provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvatiche poiché questo tipo di coltura rispetta la crescita naturale della pianta e le permette di integrare la massima vitalità e le proprietà indispensabili per la sua funzione.

    Maternatura offre cosmetici di alta qualità, con ingredienti eco-biologicamente certificati AIAB e Vegan OK.

  • Officina Naturae

    Officina Naturae

    Officina naturae è nata da un'esigenza importante: realizzare cosmetici naturali e detersivi ecologici ed efficaci, con un ciclo di produzione e distribuzione etico. Officina Naturae nasce da un'esperienza del Gruppo di Acquisto Solidale di Rimini. 

    I principi ispiratori e le regole possono essere riassunti in questi punti:

    - prodotti ecocompatibili, di provata efficacia ed elevata qualità;

    - formulazioni semplici, studiate per essere efficaci e sicure per l'uomo e per l'ambiente;

    - ingredienti derivati da materie prime di origine vegetale o minerale, non utilizzando materie prime di origine petrolchimica o animale o sostanze di sintesi con azione nociva;

    - materie prime provenienti anche da agricoltura biologica e da paesi con progetti attivi di sostegno del commercio equo solidale.

    Officina naturae aderisce al disciplinare Vegan OK e dichiara che non ha utilizzato o commissionato test su animali per sperimentare o sviluppare i suoi prodotti e relativi ingredienti. 

  • Phitofilos

    Phitofilos

    Phitofilos è oggi il marchio italiano punto di riferimento per chi intende percorrere la strada della natura, nel nome di un’esperienza pluritrentennale nel settore green per la cura e la bellezza di ogni tipo di capello. In Italia rappresenta una delle prime realtà ad aver intuito, ormai da tempo, la necessità e l’importanza di un percorso volto al rispetto dell’ambiente e di noi stessi nella direzione di un futuro sempre più verde e sano.

    Tutti i prodotti sono il frutto di un'accurata e attenta selezione delle materie prime che vengono costantemente testate per tenere fede agli standard qualitativi prefissati. Tutti i prodotti sono stati sottoposti al vaglio di rigorosi esami di laboratorio che non si avvalgono di sperimentazione animale.

    La via maestra degli henné e delle erbe tintorie, nasce a partire dal 1978 dalla volontà di fondere l’esperienza della fitocosmesi naturale con il mondo degli artisti del capello, in tempi dove “naturale” veniva snobbato al pari di inefficace. Oggi sentendo sempre più forte l’esigenza di un’arte eco-compatibile, Phitofilos si impegna a portare visibilità e concretezza su ciò che saperi e metodi antichi possono ancora oggi donare a chi ne fa buon uso.

  • Purophi

    Purophi

    Nato dalla ricerca scientifica e dalla chimica “verde” sostenibile, Purophi presenta un nuovo approccio alla cosmetica tradizionale biologica e propone formulazioni ad alte prestazioni, efficaci, in maggiore equilibrio con l'ecosistema terrestre e cutaneo, senza elementi dannosi per la pelle ed il pianeta.

    Purophi è bio-ecocosmesi biotecnologica.

    Acronimo di Pure Organic Philosophy, Purophi nasce dalla volontà di esplorare nuove e potenziali sinergie tra mondo organico ed inorganico, tecnologia e fisiologia, scienza e natura. Un progetto che intende riconsiderare l'idea di purezza. Puro non è l'incontaminato.
    Puro è tutto ciò che rimane tale nella contaminazione di mondi affini, in un gioco di scambi e rinnovati equilibri.
    Un percorso in continua ricerca e sperimentazione, libero e coerente.

  • Turbliss